Elenco delle politiche attive

Nome Tipo Consenso dell'utente
Informativa sito Politiche di privacy Tutti gli utenti

Riassunto

Privacy e Policy generale sull’uso di questo sito


Testo della politica

Questo sito è sotto la responsabilità di:
Ecoconsult S.r.l. 20129 Milano Via Carlo Goldoni 1 – Tel. 02/54.10.14.58
P.IVA e C.F.: 11628560150 – REA 1480854 – Capitale Sociale € 25.000,00

Ai sensi degli artt.13-14 del Regolamento Europeo 679/2016 – Codice in materia di protezione dei dati personali.
Questa informativa è fornita, ai sensi degli artt.13-14 del Regolamento Europeo 679/2016 (Codice in materia di protezione dei dati personali), agli Utenti che interagiscono con i servizi web di Ecoconsult s.r.l. accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://academy.ecoconsult.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito Academy di Ecoconsult s.r.l.
La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web Academy di Ecoconsult s.r.l. e non anche di altri siti web esterni consultabili dall’utente tramite link.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione – log files
I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a Utenti direttamente identificabili.

Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente.
Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito e la compilazione dei “form” (maschere) specificamente predisposti per l’utilizzo dei sistemi di comunicazione del sito: Chat o messaggistica, comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto.

Cookies
Non sono utilizzate in alcun modo tecniche informatiche per l’acquisizione diretta di dati personali identificativi dell’utente.
I cosiddetti cookies di sessione, una volta terminata la connessione al sito web Academy di Ecoconsult S.r.l., non vengono conservati.

Non sono utilizzate altre tipologie di cookies che non siano quelle di tipo tecnico per cui non è richiesto un consenso espresso da parte dell’interessato.

Finalità del trattamento dei dati
Ecoconsult S.r.l effettua trattamenti di dati personali nei limiti di quanto ciò sia strettamente necessario allo svolgimento delle funzioni sociali, escludendo il trattamento quando le finalità perseguite possono essere realizzate mediante dati anonimi o modalità che permettono di identificare l’interessato solo in caso di necessità.

I dati saranno trattati per l'erogazione dei corsi di formazione presenti nel sito e a cui gli utenti sono stati registrati. I dati personali forniti sono utilizzati per la gestione dell'accesso al sito e per la creazione dei certificati di frequenza ai corsi.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.

Facoltatività del conferimento dei dati
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta dei vari servizi offerti nel portale. Il mancato conferimento dei dati richiesti obbligatoriamente, comporterà l’impossibilità di ottenere il servizio.

Comunicazione e/o diffusione dei dati
I dati personali degli utenti sono utilizzati unicamente al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nei soli casi in cui:

  • ciò è necessario per l’adempimento delle richieste (es. servizio di invio dei certificati di frequenza, committenti dei corsi di formazione a cui gli interessati partecipano);
  • la comunicazione è imposta da obblighi di legge o di regolamento;
  • durante un procedimento legale.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati esclusivamente da personale tecnico di Ecoconsult S.r.l, autorizzato al trattamento secondo quanto previsto dall’art. 29 GDPR.

Il titolare del trattamento
Il “titolare” del trattamento dei dati, relativi a persone identificate o identificabili che hanno consultato questo sito è Ecoconsult s.r.l..

Diritti degli interessati
Gli “interessati”, ovvero le persone fisiche, le persone giuridiche, gli enti o le associazioni, cui si riferiscono i dati hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi degli artt. 15-22 del Regolamento Europeo 679/2016. Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati che li riguardano, trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

È diritto di ogni destinatario (soggetto interessato) richiedere la modifica o la cancellazione, secondo quanto previsto dagli artt. 15-22 del Regolamento Europeo 679/2016, facendone richiesta via fax al n. 02/54108583 o inviando una mail a relazioniesterne@ecoconsult.it.